FAQ - DOMANDE RICORRENTI

1) A quanto ammontano le spese di trasporto? 
Nella scheda di ogni articolo è indicato il costo per la sua spedizione.

2) In quanto tempo avviene la consegna?
L’ordine viene generalmente processato il giorno lavorativo successivo al ricevimento dello stesso. Per gli ordini in contrassegno verrete contattati dal nostro reparto vendite per confermare i dati di spedizione, e la merce partirà entro le 48 ore successive. Gli ordini pagati con bonifico, vaglia, ricarica postepay o paypal, vengono invece spediti subito dopo la segnalazione e la ricezione del pagamento (immediata per postepay e paypal, 4-5giorni lavorativi per bonifico). Qualora alcuni articoli dell’ordine non fossero immediatamente disponibili, verrete immediatamente contattati dal nostro ufficio vendite. I pacchi viaggiano con corriere Paccocelere 3 Poste Italiane , AWS, TNT.


3) Cosa accade se non sono in casa al momento della consegna?

Qualora non sia possibile consegnare il pacco per assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso cartaceo nella casella postale con i riferimenti della spedizione. Il destinatario è tenuto a contattare il corriere tempestivamente per accordarsi su una riconsegna entro 5 giorni.

4) Come posso esercitare il diritto di recesso?
Fitness24 riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni. Il cliente deve inviarne comunicazione scritta a mezzo:

-raccomandata: all’indirizzo Antonio Micucci, Via Pozzo Piano, 82, 70059 TRANI (BA)
-telefono/fax: utilizzando il numero verde 800.035.126

Il cliente dovrà specificare nella comunicazione le coordinate bancarie complete (nome della banca, nome dell’agenzia, numero di conto corrente, codici ABI e CAB) dove desidera ricevere l’accredito della somma versata al momento dell’acquisto.

Il cliente è altresì tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità durante il trasporto. Tale imballo,come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.
Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, Fitness24 effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata (comprese eventuali spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.
L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede.

5) Cosa accade se il prodotto oridnato è esaurito?
Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell’ordine, uno o più articoli non sono disponibili, Fitness24.it. entro 2 giorni dal ricevimento dell’ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l’articolo desiderato e/o proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati. Se il cliente accetta il prodotto sostitutivo ma, nei termini previsti dal diritto di recesso (vedi apposita voce nelle FAQ), non è di suo gradimento, Fitness24.it sosterrà tutte le spese relative alla restituzione dell’articolo sostitutivo.

6) Quali forme di pagamento sono contemplate?
Fitness24 offre diverse possibilità: 
1. Contrassegno: pagamento in contanti al corriere al momento della consegna
2. Bonifico Bancario: Conto intestato al Fitness La Bicicletta srl Per bonifici
3. Pagamento rateale: Fitness24 ti offre la possibilità di pagare i tuoi acquisti anche in comode rate che potrai addebitare sul tuo conto corrente bancario; al momento dell'acquisto verrai indirizzato sul sito della finanziaria Agos dove dovrai compilare una scheda con i tuoi dati personali. In questo caso, la merce verrà spedita solamente dopo aver ricevuto il nulla osta definitivo di Agos Per saperne di più contattaci
4. Ricarica Postepay: Ricarica intestata a MICUCCI ANTONIO (richiedere numero carta tramite email), effettuabile Online (Se avete una carta postepay e relativo account su web) o da qualsiasi ufficio postale.
5. Ricarica Paypal: Utilizzando una qualsiasi carta di credito e registrando un account paypal è possibile pagare subito online il tuo ordine. 
6. Vaglia postale a beneficio di MICUCCI Antonio, via Pozzo Piano, 82, Trani (BA) 70059

7) Si può eliminare un ordine?
Basta contattarci tempestivamente via e-mail , fax o telefonicamente, chiamando il numero verde800.035.126


8) Che cosa succede se la taglia, o qualche altro attributo, non è giusta?

E' sufficiente comunicarcelo telefonicamente, tramite mail o fax; entro dieci giorni dalla ricezione; una volta restituito il prodotto, provvederemo a sostituirlo in tempi brevi con quello appropriato. Facciamo presente che le spese di restituzione e di rispedizione, salvo in caso di errore nostro, sono a carico del cliente.

9) E’ possibile ordinare un prodotto non presente su catalogo?
E’ sufficiente contattarci tramite e-mail (info@fitness24.it) o telefonicamente o via fax (800.035.126). Cercheremo di soddisfare ogni vostra esigenza.

10) I prezzi sul sito sono comprensivi di IVA?
Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA.

11) Come posso avvalermi della Garanzia sul prodotto?
Tutti i prodotti acquistati godono della garanzia ufficiale del produttore; Per legge, la durata della garanzia, è di mesi 24.
Per far valere la garanzia è necessario conservare la fattura che viene consegnata unitamente al pacco, e rivolgersi a Fitness24 o direttamente al centro assistenza del produttore; potrete quindi usufruire della sostituzione o riparazione gratuita.

12) Come posso contattare il servizio clienti di Fitness24.it?
Puoi contattare il servizio clienti telefonando al numero verde 800.035.126 oppure scrivendo un messaggio via e-mail.

13) L'attrezzatura fitness arriva smontata? 
Sì, l'attrezzatura fitness arriva smontata; all'interno dell'imballo troverete delle chiare e complete istruzioni per il montaggio e degli attrezzi. Il montaggio delle attrezzature sportive sono a carico del cliente.
Per enti pubblici/privati, associazioni e società sportive che intendono richiedere, oltre alla fornitura, anche il montaggio degli attrezzi, occorre inviarci, tramite mail all'indirizzo info@fitness24.it oppure via fax al numero verde 800.035.126, una richiesta di preventivo indicando tutte i dati della zona di riferimento.

14) Spedite all'estero?
Fitness24.it spedisce in tutto il mondo tramite corriere TNT Traco. Per ordini esteri è accettato il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato e la ricarica Paypal: le spese di trasporto sono da concordare PRIMA dell'acquisto on-line richiedendo un preventivo di spesa

15) Come posso ordinare dall'estero?
Non è possibile ordinare direttamente on-line per spedizioni all'estero, in quanto occorre richiedere un preventivo per le spese di trasporto.
Occorre quindi inviare una mail all'indirizzo info@fitness24.it specificando il luogo della consegna della merce (Nazione, Provincia, Città) e il materiale che si intende acquistare.
Verrà inviato, quanto prima, un preventivo di spesa all'indirizzo e-mail specificato.
Per confermare il preventivo basta inviare una mail all'indirizzo acquisti@fitness24.it comunicando che il preventivo è stato accettato e procedere ad effettuare un bonifico bancario intestato a FItenss24 alle seguenti coordinate:
Al ricevimento del pagamento, provvederemo immediatamente ad inviare la merce, all'indirizzo di spedizione specificato.

16) COme viene trattata l'aliquota IVA per ordini dall'estero?
Relativamente alle spedizioni all'interno della CEE, l'I.V.A. (nella misura del 20%,) gia' inclusa nella fattura è a carico del cliente. La spedizione al di fuori della CEE viene effettuata senza addebito di tasse.

17) GLi articoli in vendita online sono rpesenti anche in negozio?
Non tutti gli articoli in vendita online sono presenti anche nei punti vendita e viceversa. In ogni caso, per essere sicuri, basta contattare il nostro servizio assistenza al numero verde 800.035.126.

18) I prezzi praticati on-line sono gli stessi dei punti vendita?
Solitamente, i prezzi praticati online sono più bassi rispetto a quanto in vigore nei punti vendita tradizionali. In occasione di vendite promozionali, i prezzi del negozio possono essere allo stesso livello della vendita online (e comunque mai inferiori).

19) Come ci si comporta alla consegna dell'ordine?
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare: 1) Che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco; 2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato; N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente, la fattura, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata.

20) Come posso controllare lo stato dei miei ordini? 
Per monitorare lo stato del tuo ordine puoi andare nella sezione My Space 24 - I miei ordini. Saprai quando il pagamento (nel caso non si tratti di contrassegno) è stato ricevuto e quando il tuo pacco è partito, nonché la data presunta di arrivo. Dal momento della spedizione, ti verrà fornito un numero di pacco tramite il quale potrai seguire il tuo ordine collegandoti al sito del corriere (posteitaliane o TNT) o chiamando i loro relativi numeri.

21)Se ho problemi a navigare nel sito, cosa posso fare? 
Problemi di visualizzazione/navigazione si possono incontrare se si accede a pagine, diverse dall'home page, salvate precedentemente nei Preferiti.
Assicurarsi altrimenti di aver abilitato i cookies e che il livello di protezione impostato non sia eccessivamente alto.

22) Cosa devo fare per effettuare un reclamo?
Portati nella sezione My Space 24 – Ordini e clicca su “comunicazioni”. Verrete contattati entro un giorno lavorativo dal nostro staff. In alternativa potete contattarci telefonicamente al numero verde800.035.126.


23) Quando effetto un acquisto, viene emesso scontrino fiscale o fattura accompagnatoria?
 
Al momento che viene effettuato un acquisto, il cliente può scegliere se ricevere lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria. Nel caso che scelga la fattura accompagnatoria, il cliente può specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione.
Sia nel caso di emissione di scontrino fiscale che di fattura accompagnatoria, quest'ultimi vengono inseriti in una busta chiusa ed inviati unitamente alla merce nell'apposito spazio riservato ai documenti di trasporto.